firma fiammetta


Massimiliano Giornetti ha lanciato una collezione di Interior Design

 

Lo stilista Massimiliano Giornetti firma la sua prima capsule collection di Interior Design, nata da una inedita collaborazione con le realtà toscane Fiammetta V.Home Collection e Turini & Werich. La collezione, fatta interamente in Toscana, è stata presentata il 5 aprile nel corso della Milano Design Week.14.04.2017

Si tratta di una reinterpretazione di Massimiliano Giornetti di mobili ‘iconici’ prodotti da Turini & Werich con i marmi provenienti dalle cave di Fiammetta Vanelli. In collezione ci sono desk in marmo Paonazzo dalle linee pulite e rigorose, fuso con il metallo; un tableau costruito come un patchwork di alta moda in marmo Portoro, vetro bronzé ed essenze di legno. Poi poltroncine “a pozzo” (vagamente retrò) che alternano velluti in seta Dedar a moirè ricamati con motivi Chinoiserie.

Da un anno esatto lo stilista ha lasciato la direzione creativa di Salvatore Ferragamo, dove entrò nel 2000 prima come Head Designer e poi come direttore creativo dell’abbigliamento maschile nel 2004. Nel gennaio 2009 gli venne affidata la responsabilità del ready to wear Donna, e dopo pochi mesi arrivò la nomina a direttore creativo di tutte le linee di abbigliamento, accessori e licenze..

fashionnetwork.com 14.04.2017