firma fiammetta


MARBLE ICEBERG

FiammettaV Home Collection è lieta di annunciare la collaborazione al nuovo progetto creativo di LUISAVIAROMA assieme ad uno dei giovani visionari della scena del design contemporaneo: Matteo Cibic.

Marble Iceberg, composto da 5 piattaforme in marmo colorato e iridescenze hologram, riflette sul tema del cambiamento climatico, l’innalzamento delle temperature, lo scioglimento dei ghiacciai e le relative mutazioni comportamentali da parte delle specie animali. Le edizioni di Matteo Cibic: piccoli unicorni di peluche “Fufyor Buky?”, le cui vendite saranno in parte devolute alla salvaguardia dell’Antartide, sono disponibili in esclusiva su LUISAVIAROMA.COM all’interno della sezione HOME.

Cibic ha inoltre collaborato con FiammettaV per la realizzazione di The Stoned Donkey, scultura in marmo Paonazzo che verrà esposto all’interno dello spazio.

The Stoned Donkey, 2018, Matteo Cibic, marmo Paonazzo, realizzato da FiammettaV – Photo credit: Macarena Abellan Garcia

Insieme a FiammettaV, contribuiscono alla realizzazione dell’installazione: Alivar, Alessandro Bini e cc-tapis, quattro aziende italiane la cui storia è legata a produzioni artigianali che guardano all’evoluzione tecnologica e alla ricerca nel campo del design e dell’architettura.
LuisaViaRoma dà voce alle avanguardie creative. È possibilescoprire le altre collezioni indipendenti create in collaborazione con piccoli studi artigiani e talenti emergenti all’interno del progetto LVR Design Talent.

  

Photo credit: Francesco Bolis